Serradifalco, “Ciò che rimane di Elena” di Danila Trapani vola in Inghilterra

Scritto da on 11 Febbraio 2025

Il cortometraggio di animazione in 3D al prestigioso “Lift-Off Filmmaker” 2025. Verrà proiettato per due settimane nella vetrina digitale ufficiale. È anche una scrittrice di successo

Il nostro direttore Michele Bruccheri e Danila Trapani

“Ciò che rimane di Elena”, il cortometraggio di Danila Trapani, al prestigioso “Lift-Off Filmmaker” 2025 in Inghilterra. Ennesima soddisfazione per la brava e talentuosa artista di Serradifalco che, da anni, ormai, semina pregevoli progetti e poi raccoglie riconoscimenti.

Questo cortometraggio di animazione in 3D dal titolo “Ciò che rimane di Elena”, dunque, è stato selezionato al Festival Internazionale che si svolgerà in terra inglese presso il Pinewood Studios, ovvero uno dei più famosi teatri di posa a livello europeo.

Questo interessante e prezioso progetto ha già fatto registrare un notevole apprezzamento. È stato, infatti, selezionato al Festival di Cannes e premiato con una prestigiosa corona d’alloro al Festival Internazionale Mediterraneo-Corto.

Ora, “Ciò che rimane di Elena”, verrà proiettato per due settimane nella vetrina digitale ufficiale del Festival “Lift-Off Filmmaker” 2025. Verrà, quindi, condiviso e visualizzato a livello planetario. Danila Trapani sta, alacremente, lavorando ad un nuovo cortometraggio e ad altri progetti, sempre nel settore audio-visivo. Si tratta di format Tv per emittenti televisive nazionali.

Danila Trapani

Danila Trapani ha anche una brillante carriera come scrittrice. I suoi romanzi della serie Rebel, ad esempio, sono stati scelti dalla commissione organizzatrice del Salone Internazionale del Libro di Torino. Penna raffinata – in ambito narrativo – è anche assai brava nel settore cinematografico.

Scrittrice, dunque, ma anche 3D Artist. Un fiore all’occhiello di Serradifalco. Libri, e-book e volumi di poesia… Insomma, una brillante artista di cui essere notevolmente fieri.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Lionti e Guttilla (Uil): “Emergenza lavoro a Caltanissetta, inquietanti i dati Inail 2024”


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background