Sopralluogo a Caltanissetta per valutare l’efficacia della segnaletica stradale

Scritto da on 17 Febbraio 2025

Oltre al presidente della commissione competente, Fabrizio Di Dio, l’assessore alla Viabilità, Salvatore Petrantoni. Prevista una rimodulazione per evitare criticità e pericoli. I particolari

La seconda Commissione consiliare “Assetto del Territorio” di Caltanissetta, nelle scorse ore, ha effettuato un sopralluogo nell’area urbana tra la via Turati e via Don Minzoni, per valutare l’efficacia della segnaletica orizzontale e verticale attualmente vigente.

L’organismo municipale è presieduto dal consigliere comunale Fabrizio Di Dio. Al sopralluogo ha partecipato l’assessore alla Viabilità, Salvatore Petrantoni, e l’ispettore capo Sergio Lomonaco per accogliere – si legge in una nota – la segnalazione dei consiglieri e valutare l’eventuale rimodulazione.

Il presidente Fabrizio Di Dio dichiara: “L’assessore ha condiviso le mie perplessità, già segnalate alla precedente Amministrazione comunale, legate alle potenziali criticità dei conducenti che transitano tra via Moncada, via Carnevale, via Turati e via Don Minzoni”.

E conclude: “Ci ha garantito che verranno date delle disposizioni per rimodulare la segnaletica”. E l’assessore Petrantoni aggiunge: “L’intersezione in oggetto presenta delle criticità per lo più legate alla visibilità limitata dal verde pubblico che, in alcune aiuole, è spesso troppo rigoglioso”.

I protagonisti del sopralluogo

L’assessore alla Viabilità informa: “Abbiamo già attivato l’Ufficio tecnico comunale per sistemare e riposizionare il prima possibile. La segnaletica verticale ed orizzontale sarà potenziata. E in collaborazione con la Polizia Municipale – conclude – abbiamo concordato una modifica veicolare che eviterà l’attuale pericolo dettato da conflitti nelle precedenze nella svolta a sinistra che come è noto risulta essere spesso causa di incidentalità e pericolo”.

MICHELE BRUCCHERI     

LEGGI ANCHE: San Cataldo, all’istituto Comprensivo “Carducci” nuovi ambienti di apprendimento e aule innovative

 

 

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background