Lions Club Caltanissetta e Cri insieme per aiutare le famiglie bisognose

Scritto da on 20 Febbraio 2025

Ieri sera nell’ambito della lodevole iniziativa “Doniamo una coperta e un pasto per scaldarti”. Il presidente Salvatore Vancheri: “Un service che ha consentito di dare un piccolo contributo”

Alcuni momenti dell’iniziativa

“Doniamo una coperta e un pasto per scaldarti”, ieri sera, a Caltanissetta. Una lodevole iniziativa di concreta solidarietà. Un modo semplice e intelligente di fare rete. Sono state, infatti, donate – alle persone bisognose – coperte, indumenti e un pasto caldo.

A promuovere questo servizio in favore della collettività, ieri sera, il Lions Club Caltanissetta (presidente è l’ingegner Salvatore Vancheri) in fattiva collaborazione con il Comitato di Caltanissetta della Croce Rosa Italiana, presieduto da Sonia Bognanni.

Altri momenti

Numerosi soci del Lions Club Caltanissetta e tanti Cuccioli Lions “hanno partecipato con amore e vero coinvolgimento”, racconta l’ingegner Vancheri. Il quale ringrazia – per la encomiabile professionalità – i volontari della Cri. Questa realtà del territorio ha messo a disposizione diversi volontari “per questa nobile causa”.

Sono state preparate le buste con i pasti caldi da destinare poi alle famiglie da servire. Un piccolo-grande gesto di solidarietà e di attenzione al territorio, come sempre.

“Un service che ha consentito, ieri sera, di dare un piccolo contributo con coperte e pasti caldi a diverse famiglie meno fortunate – prosegue il presidente Salvatore Vancheri –. Un’attività che ha consentito anche ai nostri cuccioli di vivere un’esperienza emozionante che non solo ha lasciato un segno nella città e tra le famiglie meno fortunate, ma che ha anche lasciato un segno tangibile nei cuori e nelle menti dei nostri bambini che sicuramente contribuirà a farli crescere con valori puri di altruismo”.

MICHELE BRUCCHERI

I protagonisti dell’iniziativa

LEGGI ANCHE: Serradifalco, i sessant’anni di consacrazione di Suor Maddalena Vancheri

 

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background