Passaggio delle consegne del Capitano della Maestranza di Caltanissetta: le modifiche veicolari
Scritto da Michele Bruccheri on 5 Marzo 2025
Una breve nota stampa del Comune illustra i vari cambiamenti. La cerimonia avverrà domenica mattina, tra Corso Umberto e Corso Vittorio Emanuele. I particolari su Radio Rcs Sicilia
Cerimonia di passaggio delle consegne del Capitano della Real Maestranza di Caltanissetta. Una nota stampa del Comune illustra come sarà modificato il traffico veicolare in previsione dell’evento che si svolgerà, domenica prossima, 9 marzo, tra Corso Umberto e Corso Vittorio Emanuele.
Ecco nel dettaglio i cambiamenti di domenica. Dalle ore 8 a mezzogiorno (“e comunque fino a cessate esigenze”, precisa il comunicato), ci sarà l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in Corso Vittorio Emanuele, tratto di strada compreso tra il Corso Umberto e la Scalinata Bellini.
Dalle ore 9 (“e comunque all’occorrenza”, chiarisce la nota) e per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo, avverrà la sospensione della circolazione veicolare: in Corso Umberto, tratto di strada compreso tra la Chiesa Santa Lucia e la Via Re D’Italia; in Corso Vittorio Emanuele, tratto di strada compreso tra la Via XX Settembre e la Via Medaglie D’Oro; in Piazza Garibaldi.
“Per effetto delle superiori disposizioni, durante la sospensione della circolazione veicolare in Corso Vittorio Emanuele, i veicoli provenienti da Viale Conte Testasecca giunti all’intersezione con Via XX Settembre proseguiranno per quest’ultima Via, mentre i veicoli provenienti da Corso Umberto, lato Viale Regina Margherita, giunti in Piazza Garibaldi, avranno l’obbligo di svolta a destra per Via Camillo Genovese”, conclude la nota.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “Osteoporosi: temibile epidemia silenziosa, impariamo a conoscerla” a Caltanissetta