A Serradifalco lo spettacolo “Strafelicissima Palermo” di Sergio Vespertino
Scritto da Michele Bruccheri on 1 Maggio 2025
È in programma per venerdì 9 maggio (ore 20.30) al teatro comunale “Antonio de Curtis”. Sarà un caleidoscopio di emozioni, contraddizioni e storie. Da non perdere

Sergio Vespertino e il nostro direttore Michele Bruccheri
“Avvisiamo i gentili spettatori che, per cause non dipendenti dalla nostra volontà, lo spettacolo ‘Carrubbello’ di e con Sergio Vespertino verrà sostituito con il suo amatissimo lavoro ‘Strafelicissima Palermo’”.
È questo l’avviso di sostituzione dello spettacolo del noto e apprezzato attore siciliano a Serradifalco. Si terrà – presso il teatro comunale “Antonio de Curtis” venerdì 9 maggio (con inizio alle ore 20.30).
“Strafelicissima Palermo” (testo, regia e interpretazione di Sergio Vespertino) ha le musiche di Virginia Maiorana ed è una produzione Agricantus.
Uno spettacolo che, sostanzialmente, celebra la città siciliana capoluogo di regione, con il suo caleidoscopio di emozioni, contraddizioni e storie.
In questo esuberante accumulo di immagini, sensazioni, citazioni, variazioni, con personaggi vitali, autentici e appassionati, Sergio Vespertino con la sua narrazione, scandita dal ritmo musicale di Virginia Maiorana alla fisarmonica, fa emergere l’inafferrabile realtà siciliana, traendo dal suo capoluogo l’anima di una “Strafelicissima Palermo”.
MICHELE BRUCCHERI

La locandina
LEGGI ANCHE: Serradifalco, quattro anni fa (come oggi) moriva il poeta-minatore Giuseppe Cordaro