Elezioni Provinciali (Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta), l’intervento di “Sutera nel Cuore”
Scritto da Michele Bruccheri on 2 Maggio 2025
“Il dato politico è evidente e significativo: l’elezione di Cuvato, Comparato e Petitto massimizza la rappresentanza e il peso del territorio all’interno del Consiglio provinciale”, scrivono in una nota
“Con le recenti elezioni provinciali si apre per il Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta una nuova fase politica all’insegna della responsabilità e della rappresentanza dei territori. In quest’occasione, è doveroso rivolgere un sincero augurio di buon lavoro al nuovo Presidente Walter Tesauro e a tutti i consiglieri eletti, con l’auspicio che possano lavorare nell’interesse collettivo, dando voce alle istanze delle comunità locali”.
A scriverlo, in una breve nota, è il gruppo politico “Sutera nel Cuore”. Il comunicato stampa continua: “Il gruppo politico ‘Sutera nel Cuore’ ha giocato un ruolo tutt’altro che marginale nella fase di composizione delle liste. In particolare, la figura della consigliera Carmelina Alongi è emersa per spirito di servizio e visione strategica, contribuendo all’equilibrio della lista e al raggiungimento di un risultato concreto”.
“Il dato politico è evidente e significativo: l’elezione di Cuvato, Comparato e Petitto massimizza la rappresentanza e il peso del territorio all’interno del Consiglio provinciale – prosegue la nota stampa diramata –. Questo risultato rafforza il ruolo di ‘Sutera nel Cuore’ nello scacchiere politico provinciale, con punti di riferimento stabili e riconoscibili a livello istituzionale”.
Il comunicato stampa termina con queste parole: “Il contributo dato non si esaurisce con l’elezione, ma pone le basi per un dialogo continuo, in sinergia con il Consiglio provinciale, con le istanze locali e per una presenza attiva nelle dinamiche decisionali”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Serradifalco, grande successo per il workshop di Danila Trapani