Ex biblioteca comunale di Serradifalco ristrutturata: prossimamente l’inaugurazione
Scritto da Michele Bruccheri on 3 Maggio 2025
Verrà intitolata allo storico Salvatore Galletti. Il sindaco Burgio: “Nei prossimi mesi vedremo di intercettare i fondi per l’intera piazzetta di Largo Fonte e la ristrutturazione della Fontana e del muro di cinta”

La struttura comunale
Quasi pronta all’inaugurazione l’ex biblioteca comunale di Largo Fonte ristrutturata. Una struttura che verrà intitolata allo storico Salvatore Galletti. Ormai è questione di poche settimane e poi “tutti potranno ammirare come bella e luminosa sia diventata”, dichiara raggiante il sindaco di Serradifalco.
Verrà intitolata, dunque, a Galletti (“orgoglio serradifalchese”, evidenzia Leonardo Burgio). Come si ricorderà (carta canta, sic!), La Voce del Nisseno tramite il suo direttore Michele Bruccheri e lo scrittore Salvatore Minnella – nel tempo – hanno pubblicato numerosi articoli e, reiteratamente, sollecitato gli organi preposti perché avvenisse qualcosa del genere.
Prossimamente, quindi, una bella struttura culturale verrà intitolata a Salvatore Galletti. Verrà così onorata la sua memoria. Molto ha fatto per la nostra comunità. Leonardo Burgio prosegue: “Si tratta di uno dei tantissimi cantieri che ci vede essere il primo paese d’Italia per finanziamenti ottenuti procapite (sulla base del numero di abitanti): 46 milioni di euro in quasi dieci anni di attività amministrativa”.
“Nei prossimi mesi vedremo di intercettare i fondi per l’intera piazzetta di Largo Fonte e la ristrutturazione della Fontana e del muro di cinta”, promette il sindaco Burgio.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista l’autrice pugliese Antonella Tamiano