Caltanissetta, evento sulla prevenzione cardiovascolare presso l’Istituto “Ruggero Settimo”

Scritto da on 10 Maggio 2025

Si terrà lunedì mattina nell’aula magna. Promuove l’iniziativa il Lions Club Caltanissetta (presidente Salvatore Vancheri) e l’associazione “Cuore Chiaro APS”. I nomi dei relatori e i temi che verranno trattati

Nell’ambito del service distrettuale “Area Salute – Screening Cardiologico” del Lions International Distretto 108Yb (anno sociale 2024-2025), il Lions Club Caltanissetta e l’associazione “Cuore Chiaro APS” organizzano un importante evento. È in programma per lunedì 12 maggio, alle ore 9.

Si terrà presso l’aula magna del Liceo Classico Linguistico Coreutico Artistico Audiovisivo e Multimediale “Ruggero Settimo” di Caltanissetta. Un appuntamento di grande importanza e interesse. Sulla prevenzione cardiovascolare: “Pensiamoci prima possibile” (dai fattori di rischio cardiovascolare all’arresto cardiaco”.

Come si evince dal tema, problematica seria e delicata. Riguarda tutti. Darà il saluto l’ingegner Salvatore Vancheri (presidente Lions Club Caltanissetta) e la professoressa Loredana Schillaci (dirigente scolastica dell’Istituto “Ruggero Settimo”).

Ecco i vari interventi e le tematiche dei relatori. La dottoressa Letizia Alaimo parlerà di “Alimentazione e obesità”; il dottor Marco Maira degli “Esami di laboratorio”; il dottor Luigi Scarnato del “Fumo”.

La locandina

Ed ancora: il dottor Pietro Termini si soffermerà sull’Attività fisica. E nuovamente il cardiologo Scarnato svilupperà l’argomento “Quando il cuore si ferma”.

Alla base della salute, ricordiamolo, c’è sempre la corretta informazione e la sana prevenzione. Questo evento, con relatori autorevoli, fornirà utili e preziose notizie.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: Fumata bianca per Al Bano e Fabio Rovazzi a Serradifalco  

Michele Bruccheri intervista l’autrice pugliese Antonella Tamiano

Serradifalco, i sessant’anni di consacrazione di Suor Maddalena Vancheri

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background