Armi e droga nascoste in casa a Gela: arrestato un ventenne

Scritto da on 13 Maggio 2025

Controlli eseguiti dalla Polizia di Stato, con l’ausilio di unità cinofile. Sono state rinvenute una pistola illegalmente detenuta, 600 grammi di cannabinoidi e materiale di provenienza furtiva

Sottoposta a perquisizione, venerdì scorso, un’area adibita a parcheggio, interamente recintata, “ove prima un giovane – si legge in una nota – con fare sospetto aveva fatto ingresso al suo interno”. Operazione a cura della Squadra Mobile e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela. Nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati.

LEGGI ANCHE: Niscemi, emessi tre Daspo: erano andati allo stadio con coltelli a serramanico

“L’attività di polizia giudiziaria ha consentito di rinvenire, celato sotto di una pedana di legno e avvolto nel cellophane, un involucro contenente 480 grammi di marijuana. Nel medesimo sito, sono stati trovati diversi componenti di ponteggio per costruzioni edili, sottoposti a sequestro perché di probabile provenienza furtiva”, prosegue il comunicato.

L’attività di controllo si è successivamente estesa agli altri siti nella disponibilità del giovane, in particolare, in una villetta ubicata in contrada Manfria dove, all’interno dell’armadio della camera da letto, i cani poliziotto hanno segnalato la presenza di una pistola a salve che, da successivi accertamenti, è risultata modificata, con la sostituzione della canna, e quindi idonea a fare fuoco.

Nel garage annesso all’abitazione è stata, inoltre, rinvenuta un’autovettura Range Rover, il cui furto era stato denunciato lo scorso 2 maggio a Caltagirone. Infine, i poliziotti si sono recati in un garage di Via Caserta, dove all’interno di un armadietto metallico è stato ritrovato un panetto di hashish di circa 100 grammi, avvolto nella plastica.

Il giovane di Gela è stato tratto in arresto per detenzione illegale di arma comune da sparo e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto al carcere di Gela. “Il predetto è stato, altresì, segnalato alla Procura della Repubblica di Gela per il reato di ricettazione del mezzo e del materiale edile”, evidenzia la nota.

“Il G.I.P. presso il Tribunale di Gela, ieri, ha convalidato l’arresto – sottolinea il comunicato –. La responsabilità dell’arrestato, in virtù del principio di non colpevolezza, sarà accertata solo in seguito a sentenza definitiva”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Tre arresti: uno a Caltanissetta e due a Gela


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background