Maurizio Landini (Cgil) a Gela e a Caltanissetta
Scritto da Michele Bruccheri on 15 Maggio 2025
In programma martedì e mercoledì prossimi. Nel capoluogo nisseno sarà presente presso la Biblioteca Scarabelli, nel pomeriggio. “Un’occasione per parlare di lavoro e di futuro…”
Maurizio Landini sarà a Gela e a Caltanissetta. Il leader nazionale della Cgil sarà al Tropic Med martedì prossimo, 20 maggio, alle ore 21.30. E il giorno dopo (mercoledì 21 maggio) nel capoluogo nisseno presso la Biblioteca Scarabelli (alle ore 15.30).
“Un’occasione importante non solo per parlare di lavoro e di futuro, ma soprattutto per far sentire attraverso la voce dei lavoratori e dei giovani la volontà di dare una svolta alla propria condizione di vita e di lavoro”, sottolinea una breve nota.
“Con il voto dell’8 e del 9 Giugno possiamo – conclude il comunicato –. Scegliamo tutti insieme attraverso il referendum di partecipare responsabilmente al cambiamento di questo Paese”.
La Cgil nissena, da alcune settimane, gira in lungo e in largo nei territori per informare sui cinque quesiti referendari.
Nei giorni scorsi era stata anticipata la notizia, sulla presenza di Maurizio Landini nel Nisseno, dai microfoni della nostra emittente radiofonica, avendo intervistato la segretaria provinciale della Cgil di Caltanissetta, Rosanna Moncada, e il segretario regionale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Lionti e Guttilla (Uil): “Emergenza lavoro a Caltanissetta, inquietanti i dati Inail 2024”