San Cataldo, tutto pronto per l’Igf “Pellegrini di Speranza”
Scritto da Michele Bruccheri on 16 Maggio 2025
Domani e domenica. Raduno e arrivo del Braciere. Serenata a Maria e adorazione eucaristica. Festa Giovani. Si concluderà tutto con la messa del vescovo della diocesi nissena, Mario Russotto

La locandina
Prende il via domani pomeriggio, a San Cataldo, la 17^ edizione dell’Igf dal titolo “Pellegrini di Speranza… affinché tutti siano uno”. L’appuntamento annuale, a cura della diocesi di Caltanissetta, approda nella città sancataldese e avrà il suo culmine, poi, domenica.
Ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Cataldo. Ma ecco, nel dettaglio, il programma. Domani pomeriggio, alle ore 19, raduno e arrivo del Braciere presso l’oratorio salesiano.
Alle ore 20 – secondo l’avviso sacro – serenata a Maria e adorazione eucaristica nella Chiesa Madre. E alle ore 21, Festa Giovani in Piazza Madrice.
Il giorno dopo, domenica 18 maggio (presso il palazzetto dello sport Peppe Maira), alle ore 15.30 accoglienza, saluti e preghiera iniziale. Un’ora dopo, intorno alle ore 16.30, in dialogo con i coniugi Maria e Raimondo Scotto sul tema “L’unità come ideale di vita… nella coppia e con i figli”.
Successivamente, alle ore 17.30 ci sarà un intermezzo musicale. Infine, alle ore 19 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Mario Russotto. Un programma ricco, suggestivo, interessante. Un appuntamento con la socialità e la spiritualità veramente importante.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Ex biblioteca comunale di Serradifalco ristrutturata: prossimamente l’inaugurazione