Pellegrinaggio nella cattedrale di Caltanissetta da parte dell’Unità Pastorale di Serradifalco

Scritto da on 17 Maggio 2025

“Per riscoprire, nel cuore del Giubileo, il volto misericordioso di Dio”, scrive il clero. L’iniziativa sarà mercoledì 28 maggio. Alle ore 19, infine, santa messa: “Invocheremo lo Spirito perché rinnovi in noi la speranza”

La locandina

Pellegrinaggio cittadino presso la Cattedrale di Caltanissetta (chiesa giubilare). Ne dà notizia l’Unità Pastorale di Serradifalco con il suo clero.

“Carissimi – si legge –, in questo anno santo, l’Unità Pastorale di Serradifalco si mette in pellegrinaggio per riscoprire, nel cuore del Giubileo, il volto misericordioso di Dio”.

Di fatto, mercoledì 28 maggio, “guidati dalla Parola e sostenuti dalla grazia sacramentale, ci recheremo insieme in Cattedrale, a Caltanissetta, indicata dal nostro Vescovo Mario come ‘chiesa giubilare’”.

“Insieme – conclude il testo – invocheremo lo Spirito perché rinnovi in noi la speranza, dono pasquale del Signore, e ci renda testimoni credibili del Vangelo nel nostro tempo. I vostri sacerdoti”.

Il programma è semplice. Alle ore 17, di mercoledì 28 maggio, raduno e partenza in pullman da Via Cavalieri di Vittorio Veneto. Alle ore 18: dal Santuario del Signore della Città, pellegrinaggio verso la cattedrale. Infine, alle ore 19, celebrazione eucaristica presso la cattedrale nissena.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Michele Burgio (lo scrittore di Serradifalco) pubblica “Il fumo e l’incenso” con Bompiani


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background