Serradifalco: “Futuro sostenibile con le comunità energetiche rinnovabili”

Scritto da on 28 Maggio 2025

Domani pomeriggio presso il teatro comunale. L’impegno del Comune per una nuova transizione energetica sostenibile, volta alla tutela ambientale, al contrasto del caro bollette e all’autonomia energetica anche attraverso l’utilizzo delle risorse del Pnrr”

La locandina

“Futuro sostenibile con le comunità energetiche rinnovabili” a Serradifalco. È in programma domani pomeriggio (ore 18) presso il teatro comunale “Antonio de Curtis”.

“L’impegno del Comune di Serradifalco – si legge nella locandina – per una nuova transizione energetica sostenibile, volta alla tutela ambientale, al contrasto del caro bollette e all’autonomia energetica anche attraverso l’utilizzo delle risorse del Pnrr”.

In apertura, i saluti istituzionali del sindaco Leonardo Burgio e della sindaca Silvia Chiassai Martini (presidente della Fondazione Cer Italia).

Relazioneranno l’ingegner Rosario Ristagno (assessore comunale ai Lavori pubblici e alle Politiche energetiche di Serradifalco), l’ingegner Calogero Burgio (dirigente regionale del Dipartimento Energia), il dottor Giovanni Morelli (direttore commerciale Green Wolf Cern Srl) e l’architetto Matteo Lamberti (responsabile tecnico Suapsue e Urbanistica).

Dopo i saluti finali, è previsto un rinfresco. L’invito a partecipare – si legge a piè pagina della locandina – è aperto a tutti i cittadini, agli enti locali, al terzo settore, al mondo dell’associazionismo, alle imprese, agli esercenti commerciali e agli artigiani.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: A Serradifalco il libro “BIP. Cyberbullismo e Social Network” di Maria Carmela Cottitto


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background