Anna Tatangelo in concerto gratuito a Campofranco
Scritto da Michele Bruccheri on 6 Giugno 2025
È programmato per venerdì 1 agosto, in Piazza Francesco Crispi. L’artista nata a Sora proporrà i suoi successi e, certamente, il nuovo singolo – da poco pubblicato – dal titolo “Inferno”

La locandina
Anna Tatangelo in concerto a Campofranco. È in calendario per venerdì 1 agosto (inizio alle ore 22). In Piazza Francesco Crispi. Un appuntamento musicale importante e gratuito.
Come si evince dalla locandina, in prima linea vi sono l’Amministrazione comunale di Campofranco, il Libero Consorzio comunale di Caltanissetta, La Regione Siciliana (assessorato Turismo, Sport e Spettacolo) e l’Ars (Assemblea regionale siciliana).
Ingresso libero, quindi, per un’artista che nel tempo si è ritagliata una sua visibilità. La cantante 38enne, nata a Sora nel 1987, nel corso del concerto di Campofranco presenterà alcune delle sue canzoni più conosciute: “Ragazza di periferia”, “Doppiamente fragili”, “Essere una donna”.
Certamente, poi, proporrà anche il suo nuovo singolo “Inferno” pubblicato nelle scorse settimane. Il brano segna una nuova fase artistica per la nota cantante.
Anna Tatangelo vanta ben otto partecipazioni al Festival di Sanremo. Nel 2002, nella categoria “Nuove Proposte”, vinse. È stata coach in diversi talent show. È stata la compagna di Gigi D’Alessio. La coppia ha avuto un figlio nel 2010. Nel 2014 ha divorziato.
Segnate, dunque, la data del primo agosto. Anna Tatangelo sarà in concerto, gratuito, a Campofranco, nel Nisseno.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista l’autrice pugliese Antonella Tamiano