Caltanissetta, maltrattamenti contro familiari o conviventi: due persone arrestate dalla Polizia

Scritto da on 8 Giugno 2025

A Niscemi un uomo è stato sottoposto all’obbligo di dimora e di presentazione alla Polizia Giudiziaria per furto. I particolari nel comunicato stampa diramato dalla Questura nissena

Un 22enne nisseno, con precedenti di polizia è stato tratto in arresto dagli agenti della Sezione Volanti in flagranza di reato di maltrattamenti contro l’ex convivente. L’uomo, già denunciato alla locale Procura della Repubblica, in più occasioni, per i reiterati maltrattamenti e minacce nei confronti della vittima, in un’occasione l’aveva anche minacciata di bruciarla viva.

Nei giorni scorsi si è reso ancora autore di maltrattamenti e minacce nei confronti della donna, tentando di aggredirla alla presenza degli agenti.

Venerdì scorso gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un 31enne, in esecuzione di provvedimento emesso dal G.I.P. del Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della Procura della Repubblica, per i reati di maltrattamenti verso familiari conviventi e tentata estorsione.

Entrambi gli arrestati su disposizione del Pubblico Ministero sono stati condotti agli arresti domiciliari. Giovedì scorso a Niscemi, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, si legge in una nota, hanno eseguito un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Caltagirone, “nei confronti di un 36enne resosi responsabile dei reati di furto, furto aggravato e danneggiamento”. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Niscemi, sequestro di materiale rubato: la Polizia di Stato denuncia per ricettazione


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background