Diocesi di Caltanissetta: nuovi incarichi per tredici sacerdoti
Scritto da Michele Bruccheri on 12 Giugno 2025
A partire da domenica 20 luglio raggiungeranno le sedi assegnate dal vescovo Mario Russotto. Nomi e destinazioni dei parroci. Don Luciano Calabrese nominato vicario foraneo a Mussomeli…

Il vescovo Russotto
Ieri mattina, la Diocesi di Caltanissetta ha reso noti i nuovi incarichi che interessano tredici sacerdoti. Sostanzialmente, a partire da domenica 20 luglio raggiungeranno le nuove sedi che sono state assegnate dal vescovo Mario Russotto.
Nuove nomine, dunque. Ecco nello specifico parroci e parrocchie: a Caltanissetta, San Paolo, don Luca Milia, con don Enzo Spoto come collaboratore parrocchiale; a Milena, don Gianluca Tirrito, e nuovi vicari parrocchiali: don Calogero Caputo all’Itria di Delia, don Andrea Criscuoli e don Giuseppe Gioeli all’Unità Pastorale di Sommatino.
Ed ancora: don Leandro Giugno a San Giuseppe (Caltanissetta), don Michele Giugno a Sant’Alberto Magno (San Cataldo), don Marco Paternò nella Chiesa Madre a San Cataldo, don Vincenzo Sciacchitano co-parroco a Vallelunga.
Don Luciano Calabrese è stato nominato vicario foraneo del Vicariato di Mussomeli e don Luigi Biancheri delegato episcopale per il Diaconato Permanente.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Serradifalco, ecco il libro dell’arciprete Biagio Biancheri su Giacomo Cusmano