Leonardo Burgio (Lega): impegno mantenuto, fondi per la ricostruzione del Viadotto San Giuliano

Scritto da on 25 Giugno 2025

Il commissario provinciale della Lega di Caltanissetta (è anche sindaco di Serradifalco) aggiunge: “Risposte precise che grazie a noi sono arrivate e finalmente vedremo realizzare le opere”

“Nuovi fondi per la Sicilia dall’aggiornamento del contratto di programma tra Anas e Ministero dei Trasporti, deciso oggi dal Cipess. La delibera approvata, su proposta del nostro sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alessandro Morelli, impegna complessivamente 2,022 miliardi di euro, e tra questi oltre un miliardo per la manutenzione della rete stradale nazionale. La Sicilia ottiene 72 milioni di euro per la ricostruzione del Viadotto San Giuliano sulla SS640 a Caltanissetta”.

Lo rende noto Leonardo Burgio, commissario provinciale della Lega di Caltanissetta, nonché sindaco di Serradifalco, con una nota stampa.

“È l’ennesimo segnale di attenzione per la nostra regione da parte del Mit guidato da Matteo Salvini che sul dossier Sicilia sta dando ampia dimostrazione di concretezza nelle scelte e nei finanziati destinati alla modernizzazione delle arterie stradali e ferroviarie”, dichiara Nino Germanà, segretario della Lega in Sicilia e componente della commissione Trasporti del Senato.

Leonardo Burgio commenta la decisione del Cipess: “Sul Viadotto San Giuliano, lungo la SS640 attendevamo risposte precise che grazie alla Lega sono arrivate e finalmente vedremo realizzare le opere, dopo la demolizione dello stesso per carenze strutturali nel 2022. Matteo Salvini aveva preso un impegno venendo a Caltanissetta che ha rispettato in pieno. Questa è la politica del fare che raggiunge gli obiettivi”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Leonardo Burgio: 451mila euro per undici comuni del Nisseno


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background