Bufalino riconfermato segretario provinciale del Pd, Territo eletto presidente dell’Assemblea provinciale
Scritto da Michele Bruccheri on 30 Giugno 2025
Il sindaco di Montedoro: “Un gruppo rinnovato, rappresentativo dei territori, delle competenze e delle energie migliori del nostro Partito”. Ecco i nomi del nuovo gruppo dirigente del partito
Renzo Bufalino, ieri, è stato riconfermato segretario provinciale del Pd di Caltanissetta. “Per una stagione nuova”, recita lo slogan che è poi un manifesto politico vero e proprio. Il giovane presidente del Consiglio comunale di Serradifalco, Daniele Territo, eletto presidente dell’Assemblea provinciale.
“Con grande responsabilità e gratitudine, inizia per me un nuovo mandato da segretario provinciale”, sono state le sue prime parole.

Il gruppo dirigente del Pd nisseno
Accanto al rieletto segretario provinciale, che è anche sindaco di Montedoro, “una squadra giovane, competente e motivata”. Della segreteria provinciale fanno parte Martina Riggi e Francesca Stallone (entrambe vice segretarie), Carlo Vaginelli, Greta Tassone, Salvatore Nastasi, Giuseppe Giammusso. Vincenzo Scibetta e Federica Giarratano.
“Un gruppo rinnovato, rappresentativo dei territori, delle competenze e delle energie migliori del nostro Partito. Insieme a loro, al nuovo Presidente dell’Assemblea provinciale Daniele Territo, e a tutte e tutti voi, vogliamo dare forma a un Partito Democratico credibile, popolare e progressista”, ha aggiunto Renzo Bufalino.
“Dobbiamo riaprire i circoli, ritessere comunità, investire su scuola, ambiente, diritti – ha sottolineato –. Sostenere i giovani, contrastare le disuguaglianze e costruire un’alternativa alla destra, partendo da Caltanissetta”.
Ed ha concluso: “Non siamo qui per resistere. Siamo qui per cambiare. È tempo, davvero, di una stagione nuova. Una stagione che comincia oggi. E non finisce domani”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Pasquale Petix: “Pensieri a margine del poemetto Santa Lucia” (in memoria di Angelo Rizzo)