Cucciolo beagle soccorso da due agenti della Questura di Caltanissetta trovato sulla 640
Scritto da Michele Bruccheri on 3 Luglio 2025
Era confuso e impaurito. L’equipaggio della sezione Volanti dopo averlo nutrito, ha consegnato l’animale al medico veterinario dell’Asp nissena. L’abbandono è un atto crudele e illegale
Ieri sera un cucciolo di beagle ha vagato al buio sulla strada statale 640, con il rischio di essere investito e creare pericolo per la circolazione stradale, fino a quando è stato rintracciato da un equipaggio della sezione volanti.
Il cucciolo, impaurito e confuso, è stato subito soccorso “dai nostri agenti Davide e Giuseppe” i quali lo hanno portato presso la Questura di Caltanissetta e, dopo averlo rifocillato, lo hanno consegnato al medico veterinario dell’Asp nissena.
“L’abbandono di animali è un reato punito dal codice penale – chiarisce la breve nota della Questura di Caltanissetta –. Ogni anno migliaia di cani nel periodo estivo vengono abbandonati in strada con conseguenze gravi per la loro salute e sicurezza”.
L’abbandono è un atto crudele e illegale e “chiunque assista a un abbandono – conclude il comunicato – può denunciare l’accaduto alle autorità competenti”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “Caltanissetta capitale mondiale dello zolfo…”, oggi un convegno e un annullo filatelico