Caltanissetta. Inaugurato il Viadotto San Giuliano: presente il ministro Salvini
Scritto da Michele Bruccheri on 17 Luglio 2025
Tra le autorità, il presidente della Regione Siciliana e la prefetta del capoluogo nisseno. Ma anche l’amministratore delegato di Anas. È un’opera strategica per la Sicilia centrale

Inaugurazione con le autorità
Inaugurato il Viadotto San Giuliano alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Traporti Matteo Salvini (leader della Lega). È definita un’opera simbolo di rinascita e sviluppo. È ritenuta un’infrastruttura strategica.
Tra le autorità presenti, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, la prefetta uscente Chiara Armenia, l’amministratore delegato di Anas, Claudio Gemme, il sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, altri amministratori pubblici del comprensorio nisseno.
Oltre alle autorità civili, militari e religiose della zona, vi sono numerosi cittadini che definiscono il momento bello e importante.
Un’opera, dunque, strategica per la viabilità della Sicilia centrale, da sempre penalizzata. Nei giorni scorsi, il ponte, è stato illuminato con il Tricolore. Rappresenta, così si esprimono in tanti al nostro microfono, “una Sicilia che si rialza, che investe, che guarda avanti. Un’infrastruttura che va ben oltre l’asfalto e il cemento: è un messaggio di speranza, di futuro, di connessione”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Radio Rcs Sicilia, Michele Bruccheri è il nuovo direttore del sito