Montedoro, domani sera va in scena “Maliditta la Miseria”
Scritto da Michele Bruccheri on 22 Luglio 2025
Alle ore 21 presso l’anfiteatro comunale. Un atto unico, con un omaggio al grande Totò. Si esibiranno gli attori dello Stabile Nisseno. C’è il patrocinio dell’Amministrazione municipale

La locandina
Domani sera a Montedoro andrà in scena “Maliditta la Miseria”. A presentare lo spettacolo è il Teatro Stabile Nisseno, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Renzo Bufalino. L’evento si terrà presso l’anfiteatro.
Per completezza d’informazione, il Teatro Stabile Nisseno presenta – come da locandina – Giuseppe Speciale in “Maliditta la Miseria”. Si tratta di un suo atto unico, con un piccolo omaggio al grande Totò. Firma la regia Giovanni Speciale.
I protagonisti dell’anfiteatro villa comunale di Montedoro, domani sera, saranno dunque: Giuseppe Minnella, Raimondo Coniglio, Antonio Stella, Ivana Martorana, Irene Nicosia e Giuseppe “Sica” Alessi.
Nell’ambito dell’organizzazione tecnica, da ricordare: Antonio Alberto Stella (assistente alla regia), Michele Nicosia (direttore di scena), Luca Lombardo (tecnico di regia), Ilaria Giammusso (costumi) e gli addetti al trucco e parrucco.
L’appuntamento teatrale sarà dunque alle ore 21, domani sera a Montedoro, presso l’anfiteatro Villa Meyzieu. A cura di una delle realtà più importanti del Nisseno con notorietà regionale e nazionale ormai. Numerose e prestigiose le loro esibizioni.
MICHELE BRUCCHERI

Gli attori in una precende esibizione
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista la poetessa napoletana Manilla Castaldo