Gangi, 150mila euro (Pnrr) per il restyling della mensa scolastica
Scritto da Michele Bruccheri on 2 Settembre 2025
È destinato alla scuola media di Viale Don Bosco. Il progetto è stato curato dall’Ufficio tecnico comunale. Il sindaco: è il secondo finanziamento che otteniamo per le mense
Comune di Gangi: fondi dal Pnrr per le mense scolastiche. Dopo i 150mila euro finanziati, nei giorni scorsi, per la riqualificazione della mensa della scuola elementare Gaspare Vazzano, plesso di via Castello, dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (nell’ambito del Pnrr, ndr), missione istruzione e ricerca, è stato finanziato un ulteriore intervento di riqualificazione per 150mila euro.

La scuola media
Stavolta è destinato alla mensa della scuola media di Viale Don Bosco. Il progetto, curato dall’Ufficio tecnico del Comune, prevede la realizzazione di nuova pavimentazione, dotazione di più tavoli e sedie, tinteggiatura di tutti gli ambienti utilizzati per il servizio mensa, sistemazione ed ammodernamento della cucina e messa in sicurezza e adeguamento dei locali.
“È il secondo finanziamento che otteniamo con i fondi Pnrr per le mense in poche settimane – spiega il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello – dopo quello per la scuola elementare Gaspare Vazzano. Ora i fondi per la mensa della scuola media sita in Viale Don Bosco. Migliorare gli ambienti scolastici e formativi è tra la mission di questa Amministrazione comunale”.
“Un ringraziamento – conclude – ai nostri uffici per aver curato la progettazione e al dirigente dell’Istituto comprensivo, Francesco Serio”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: San Cataldo, “Incontriamoci in Biblioteca” con Attilio Bolzoni ed altri