Va in pensione il sostituto commissario Di Fazio in servizio a Caltanissetta

Scritto da on 7 Settembre 2025

Cessa l’attività dopo trentanove anni (aveva iniziato nel 1986). Da circa due lustri era all’Ufficio Personale della Questura come responsabile della sezione disciplina e concorsi

Lo scorso primo settembre, dopo trentanove anni di carriera, ha cessato il servizio attivo nella Polizia di Stato il sostituto commissario Raimondo Di Fazio.

Di Fazio, in servizio nella Polizia di Stato dal 1986, ha iniziato la sua carriera al Reparto Mobile di Catania. Gran parte della sua attività in seno alla Polizia, ventisette anni, l’ha trascorsa alla Polizia Stradale, prima alla Sezione di Enna e dal 1989 a quella di Caltanissetta, dove si è occupato di infortunistica stradale e polizia giudiziaria.

Nel 2016 dalla specialità della Polizia di Stato è stato trasferito all’Ufficio Personale della Questura di Caltanissetta, quale responsabile dell’Ufficio disciplina e concorsi. “Il Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello ha rivolto al Sostituto Commissario Di Fazio un affettuoso ringraziamento per l’infaticabile impegno profuso, con indiscusse qualità umane e professionali, in questi lunghi anni di servizio”, si legge nella nota.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Prevenzione e controllo del territorio: servizi a Butera, Niscemi e Serradifalco


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background