Grazia Colletto nuova direttrice del Distretto Sanitario di Base di San Cataldo
Scritto da Michele Bruccheri on 14 Ottobre 2025
A darne notizia, tramite una nota, è l’Asp di Caltanissetta. “Questo provvedimento testimonia l’attenzione nel mantenere l’efficienza organizzativa e la qualità dell’assistenza sanitaria ai cittadini”
Nelle scorse ore è stata diramata una nota a firma dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Caltanissetta, la quale informa che ha provveduto a conferire l’incarico di sostituzione di Direttore del Distretto Sanitario di Base di San Cataldo per assicurare la piena continuità delle attività e dei servizi sanitari territoriali. 
L’incarico è stato affidato alla dottoressa Grazia Colletto, “già Direttore del Distretto Sanitario di Base di Mussomeli”, si legge nel comunicato. Questa designazione si è resa necessaria per sostituire “il Direttore titolare della sede di San Cataldo, il quale è assente e prossimo alla pensione”.
La nomina rientra nelle previsioni “dell’articolo 25 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dell’Area Sanità 2019-2021, che disciplina la possibilità di affidare incarichi di sostituzione in caso di assenza del titolare per garantire il mantenimento delle funzioni essenziali”, prosegue la nota.
Il conferimento dell’incarico alla dottoressa Grazia Colletto, forte della sua esperienza maturata alla guida del Distretto di Mussomeli, consentirà di garantire la continuità delle attività e la gestione operativa del Distretto Sanitario di Base di San Cataldo, cruciale per l’erogazione dei servizi sanitari di prossimità sul territorio.
“Questo provvedimento testimonia l’attenzione dell’Asp di Caltanissetta nel mantenere l’efficienza organizzativa e la qualità dell’assistenza sanitaria ai cittadini”, termina la nota.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Nuovo libro del vescovo Migliore: è “11 anni a Serradifalco”