Polara nuovo responsabile della Chirurgia generale dell’ospedale di Mazzarino

Scritto da on 1 Novembre 2025

Ha formalmente firmato il contratto di lavoro. Alla presenza dei vertici dell’Asp di Caltanissetta. La ripresa ufficiale avverrà lunedì prossimo per la programmazione dei primi interventi chirurgici a bassa-media complessità

“Il dottor Giuseppe Polara ha formalmente firmato (nelle scorse ore, ndr) il contratto di lavoro che lo insedia come nuovo responsabile della Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero ‘Santo Stefano’ di Mazzarino”.

Lo rende nota un comunicato stampa dell’Asp di Caltanissetta. La firma è avvenuta alla presenza del direttore generale Salvatore Ficarra e del direttore sanitario Luciano Fiorella, che hanno espresso grande orgoglio per il rafforzamento della struttura.

La nomina del nuovo responsabile della Chirurgia Generale, “unitamente ai lavori di riqualificazione e adeguamento della sala operatoria dello stesso Presidio Ospedaliero, rappresentano un concreto impegno della Direzione Strategica a potenziare l’offerta assistenziale e migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie”.

“Tali iniziative sono specificamente mirate a favore dei cittadini dell’area sud della provincia, garantendo interventi chirurgici a bassa complessità più accessibili e vicini al territorio – prosegue la nota stampa –. L’attività chirurgica, che a Mazzarino era stata sospesa da tempo, è pronta a ripartire”.

Fiorella, Ficarra e Polara

La ripresa ufficiale, infatti, è prevista per lunedì 3 novembre “in cui il dottor Polara partirà con le visite per la programmazione dei primi interventi chirurgici a bassa-media complessità”. L’obiettivo primario di questa riattivazione è chiaro: ridurre le liste di attesa ed evitare che i pazienti siano costretti a spostarsi nei presidi maggiori per affrontare piccoli interventi, continua il comunicato stampa.

Questa strategia non solo alleggerisce i presidi più grandi, ma offre un servizio essenziale direttamente alla popolazione di Mazzarino e dei comuni limitrofi. “L’arrivo del dottor Polara – conclude la nota – e la creazione di un ambiente chirurgico moderno e sicuro segnano un passo fondamentale nel miglioramento della rete ospedaliera, puntando su servizi di prossimità efficaci e di qualità per l’intera comunità”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: A Serradifalco nasce StudioLAB: è il Centro di doposcuola e lezioni private per studenti di tutte le età

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background