Attilio Fontana presidente della Regione Lombardia con la mascherina in diretta video: coronavirus? il tampone per ora è negativo

Scritto da on 27 Febbraio 2020

Attilio Fontana presidente della Regione Lombardia con la mascherina in diretta video: coronavirus? il tampone per ora è negativo

 

Una accelerazione improvvisa. Il governatore della Lombardia Attilio Fontanamercoledì sera si presenta ai suoi concittadini su Facebook con una mascherinasul viso: “Sembra che abbiano accertato che una mia stretta collaboratrice abbia contratto anche lei il coronavirus“.

L’effetto è devastante, il governatore leghista si mostra affranto: “Si tratta di una persona con la quale io lavoro costantemente, che stimo tantissimo e che mi aiuta tantissimo, una persona bravissima. Purtroppo è risultata positiva al virus”.

 

IL VIDEO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA

 

Il governatore poi spiega il motivo della sua scelta: “Anche noi che facciamo parte della stessa squadra, i miei collaboratori, gli assessori siamo stati sottoposti ad un test per verificare le nostre condizioni. L’esito è arrivato pochi minuti fa e al notizia è positiva – ha precisato Fontana – : per ora io non ho contratto nessun tipo di infezione, così come tutte le persone che si sono sottoposte a questo test, perciò possiamo continuare a lavorare per cercare di interrompere la diffusione di questo virus”.

 

Il messaggio, politico e mediatico, è forte: dal cuore della Lombardia, la regione del primo focolaio nel Lodigiano, il governatore fa capire all’Italia che il virus può colpire tutti, indiscriminatamente.

 

Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:

Corona Virus Mappa interattiva aggiornata in tempo reale www.rcsradio.it

 

 

ISCRIVITI AL NORTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background