Coronavirus: Apple Music realizza la Playlist “Musica che unisce” per la raccolta fondi per la Protezione civile

Scritto da on 6 Aprile 2020

Coronavirus: Apple Music realizza la Playlist “Musica che unisce” per la raccolta fondi per la Protezione civile

Che la musica sia indispensabile per tutti noi in queste giornate forzatamente casalinghe è indubbio. Se poi fa anche del bene… è ancora meglio. Per questo è stata lanciata su Apple Music la playlist realizzata in collaborazione con “Musica che unisce”,  che ha visto tantissimi big della musica Italiana impegnati nella raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile, con un evento virtuale che ha abbracciato nei giorni scorsi tutto il Paese. Il tutto realizzato con il supporto del Ministero della Salute, delle Politiche Giovanili e dello Sport.

Gli artisti, direttamente dalle loro case, hanno regalato alle persone una splendida serie di inediti set live creando un flusso continuo di grande musica ed energia. L’evento è stato supportato dalla Rai, che ha trasmesso l’evento in prima serata su Rai Uno e su tutte le altre piattaforme.

Anche Apple ha scelto di aderire all’iniziativa, creando su Apple Music una playlist dedicata a questa staffetta di solidarietà realizzata con i più grandi nomi del nostro panorama musicale.

All’interno della playlist, i brani di Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Cesare Cremonini, Diodato, Gigi D’Alessio, Ludovico Einaudi, Elisa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Francesco Gabbani, Gazzelle, Il Volo, Levante, Mahmood, Måneskin, Marco Masini, Marco Mengoni, Ermal Meta, Francesca Michielin, Negramaro, Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari, Paola Turci.

Fonte: d.repubblica.it


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background