ALTAMURA – BARI CONTROLLO TERRITORIO FESTIVITA’ PASQUALI CARABINIERI ARRESTANO DUE PUSHER

Scritto da on 14 Aprile 2020

ALTAMURA – BARI controllo territorio festività  pasquali carabinieri arrestano due pusher

Trovati con 60 grammi di marijuana in auto, i Carabinieri di Altamura (Bari) arrestano due pluripregiudicati.
L’uno di 39 anni, l’altro di 35; entrambi di Matera.
E’ accaduto nel giorno di Pasqua. Nel corso delle intense attività condotte dai Carabinieri di Altamura nella giornata festiva, anche con l’ausilio di un elicottero. In particolare, una pattuglia della sezione radiomobile, mentre perlustrava le vie del centro, ha intercettato un’autovettura Volkswagen Golf con a bordo due individui. I quali, per eludere il controllo, hanno tentato di mettere fuori strada la pattuglia con manovre di guida a dir poco azzardate. Cui è scaturito un inseguimento. Al termine del quale i due sono stati bloccati, nonostante avessero opposto resistenza ai militari, pur di guadagnarsi la successiva fuga a piedi.
Durante la perquisizione a bordo dell’autovettura, i militari hanno rinvenuto un sacchetto in cellophane contenente 60 grammi di marijuana, numerosi attrezzi da scasso, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.
Successivamente, nell’abitazione di uno dei due fermati sono stati rinvenuti altri 224 grammi di marijuana, 46 cartucce calibro 6.35 e 4 munizioni da guerra calibro 7.62. Per le quali l’uomo dovrà rispondere anche di detenzione illegale di munizionamento. Ad entrambi, inoltre, sono state comminate le sanzioni previste a carico di viola le misure di contenimento dell’emergenza sanitaria in atto. Per le quali, solo nel giorno di pasqua, ne sono state contestate complessivamente ben 33. Entrambi gli arrestati, su disposizione della autorità giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida.

Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background