NESSUN NUOVO CASO DI CORONAVIRUS. A SERRADIFALCO I POSITIVI RIMANGONO OTTO. UNO SOLTANTO IN OSPEDALE

Scritto da on 15 Aprile 2020

NESSUN NUOVO CASO DI CORONAVIRUS. A SERRADIFALCO I POSITIVI RIMANGONO OTTO. UNO SOLTANTO IN OSPEDALE

 

“Nessun nuovo caso di coronavirus, tra ieri e oggi, a Serradifalco”. Ad annunciarlo ieri sera, con un video sui social, il sindaco Leonardo Burgio. Il quale ha anche informato che migliorano le condizioni dell’unico serradifalchese in ospedale, tra gli otto in paese positivi al covid-19. Tanto che nei prossimi giorni sarà sottoposto a tampone. E, se per due successive verifiche, dovesse risultare negativo sarà dimesso. Come già lo è stato Gaetano Garofalo, l’impiegato comunale di 62 anni guarito nello stesso reparto di malattie infettive dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove si trova ancora ricoverato l’altro serradifalchese. Per il quale il primo cittadino auspica “di poterlo rivedere al più presto”.

Il sindaco ha anche informato che sono tutti quanti negativi gli esiti dei tamponi comunicati tra ieri e oggi, prima eseguiti ai familiari degli altri sette positivi. “Tutti quanti in quarantena obbligatoria domiciliare, poiché asintomatici. E che, anche per questo, vivono isolati anche dai loro stessi familiari”, ha precisato il sindaco. Che ha legato a ciò “il motivo per cui l’80 per cento dei tamponi tra i componenti del nucleo familiare di questi sette casi, fin qui pervenuti, hanno dato esito negativo”.

L’auspicio del primo cittadino è che “anche questi diano risultati negativi”. Prima, però, di tirare un sospiro di sollievo, Burgio intende attendere gli esiti degli altri tamponi. Che dovrebbero essere comunicati nei prossimi giorni.

 

clicca su play per vedere il video

 

Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:

Coronavirus Sicilia, il piano della Regione in caso di picco: 3400 posti (600 terapia intensiva)

 


Canzoni di Natale

canzoni e musiche natalizie

Current track
TITLE
ARTIST

Background
ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
video: oroscopo, almanacco, meteo italia, meteo sicilia, notiziario, politica, eventi, sport, notizie

ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
close-link