MONTEDORO. ANAGRAFE DELLE PERSONE DISABILI. AVVIATA MAPPATURA, “PER L’EVENTUALE ATTIVAZIONE DI SERVIZI”

Scritto da on 22 Aprile 2020

MONTEDORO. ANAGRAFE DELLE PERSONE DISABILI. AVVIATA MAPPATURA, “PER L’EVENTUALE ATTIVAZIONE DI SERVIZI”

 

 

MONTEDORO. I servizi sociali intendono mappare i disabili del paese e il sindaco li invita a compilare il modulo predisposto dal comune. Non senza avere prima precisato che “la mappatura verrà utilizzata dal servizio sociale del comune per lo studio e l’eventuale attivazione di servizi comunali, distrettuali o regionali”.

Chiarisce ancora il sindaco Renzo Bufalino: “La presentazione del modulo non dà accesso a benefici, ma ha solo una finalità conoscitiva per costruire un’anagrafe dei soggetti disabili gravi e gravissimi presenti sul territorio”. L’avviso del primo cittadino precisa anche che la disabilità, grave o gravissima che sia, deve essere “certificata attraverso il possesso dell’art. 3 della legge 104/1992 e/o 100% ed accompagnamento”. E che copia della certificazione deve essere consegnata al comune.

Per formalizzare l’iscrizione c’è tempo sino a lunedì, 27 aprile. “Tuttavia – aggiunge il primo cittadino – anche in futuro chiunque si venisse a trovare in tali condizioni potrà richiedere di essere registrato”.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background