Laurenzana, bimbi cantano «Vivere» di Vasco e lui lo posta su Facebook- VIDEO

Scritto da on 28 Aprile 2020

Laurenzana, bimbi cantano «Vivere» di Vasco e lui lo posta su Facebook – VIDEO

Un post di Vasco Rossi per «applaudire» i bimbi di Laurenzana

LAURENZANA – Combattere il Covid-19 a suon di Vasco, questa l’iniziativa promossa dal Circolo Arci «Ricomincio da te» di Laurenzana. Ieri il celebre cantautore italiano, Vasco Rossi, ha postato sui suoi profili social un video realizzato dai bambini di Laurenzana impegnati ad interpretare la sua famosissima canzone «Vivere».

L’idea è venuta ai membri del direttivo che hanno pensato di coinvolgere i bambini del circolo in un’iniziativa capace di renderli protagonisti di un video messaggio di speranza. Alessandro, Aurora, Egidio, Francesco, Greta, Maria Vita, Nicola, Samuele, Emanuele e Ilaria, dai 3 ai 10 anni, filmati dai loro genitori hanno interpretato, dalle loro case, la canzone del Blasco. La loro performance è arrivata dritta al cuore degli italiani. A rompere il ghiaccio Maria Vita che dall’alto del suo letto a castello con tanto di striscione «Andrà tutto bene» ha aperto le danze. Alessandro con occhiali da sole avvolgenti e skateboard ha fatto uno slalom nel soggiorno per tuffarsi sul divano.

Divertentissima la performance di Greta, la più piccola del gruppo, che con tanto di chitarra elettrica si è calata nelle vesti del celebre chitarrista di Vasco, Maurizio Solieri, dando il meglio di sé. Cinque minuti intensi hanno emozionato migliaia di fans del cantautore emiliano che in pochi minuti dalla pubblicazione del video ha ricevuto migliaia di interazioni. «A Laurenzana, un piccolo Comune in provincia di Potenza, il locale circolo Arci “Ricomincio da te” ha realizzato un video sulle note di Vivere, facendo cantare la canzone ai bambini del paese», questo il post di Vasco che ha stimolato centinaia di commenti.

Oltre ai complimenti giunti ai bambini c’è chi si interroga sul senso della canzone, cambiato dal coronavirus, scrive Raffaele su Instagram: «E pensare che questa canzone l’ascoltavo alle 5 di mattina ancora con i fumi dell’alcool, oggi invece ha una nuova lettura»; poi c’è Alessia che commenta: «Bimbi voi siete i migliori, siete la nostra forza, manca poco…ritorneremo a vivere» (video Facebook – @vascorossi).

VIDEO

Fonte: LaGazzettadelMezzogiorno.it


Canzoni di Natale

canzoni e musiche natalizie

Current track
TITLE
ARTIST

Background
ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
video: oroscopo, almanacco, meteo italia, meteo sicilia, notiziario, politica, eventi, sport, notizie

ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
close-link