Delia. Scuola media “Luigi Russo”. Firmato contratto efficientamento energetico

Scritto da on 16 Giugno 2020

Delia. Scuola media “Luigi Russo”. Firmato contratto efficientamento energetico

 

 


Delia. Firmato ieri pomeriggio il contratto d’appalto per i lavori di efficientamento energetico della Scuola Media “Luigi Russo”, finanziato con fondi europei per complessivi 947.802 euro.

Presenti il sindaco Gianfilippo Bancheri, l’assessore ai lavori Pubblici Calogero Lo Porto, il segretario comunale dott. Fulvio Fontana, il dirigente responsabile dell’ufficio contratti, dott. Giuseppe Riccobene, il dirigente dell’ ufficio tecnico arch. Calogero La Verde responsabile unico del procedimento (Rup), Carmelo Romeo, legale rappresentante della ditta aggiudicataria SAE S.r.l. Società Appalti Edili di Aci Sant’Antonio, il direttore tecnico dell’impresa arch. Roberto Virzì e il direttore dei lavori arch. Francesco Romano.

<<L’intervento sulla scuola media insieme e quello in itinere sull’edificio comunale – ha spiegato il sindaco Gianfilippo Bancheri – serviranno a ridurre i consumi energetici con conseguenti risparmi sulla relativa spesa pubblica. Siamo soddisfatti anche perché in questo modo siamo in linea con le azioni previste dal Paes in tema di efficientamento e contenimento dei costi energetici primari sia dell’edificio scolastico e degli impianti esistenti che di quello scolastico. La scuola media diventerà un edificio all’avanguardia per quanto riguarda i consumi energetici, l’uso dell’energia alternativa e la vivibilità interna a beneficio degli alunni e di tutto il personale scolastico. Tutti i finanziamenti – ha aggiunto Bancheri – che siamo riusciti ad intercettare sono il segno evidente di una intensa e prolifica attività amministrativa che testimoniano come Delia in pochi anni stia compiendo dei passi decisivi nella direzione di un vero e reale cambiamento>>.

Il contratto è stato stipulato con rogito del segretario comunale dott. Fulvio Fontana e sottoscritto, per la parte pubblica, dall’arch. Calogero la Verde, e da Carmelo Romeo legale rapprentante della ditta SAE S.r.l. Società appalti edili.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background