C’è chi è stato veloce ed ha subito approfittato della “finestra” aperta dalla Sicilia in giallo nella classificazione secondo il monitoraggio dei contagi Covid e del corridoio verso le altre regioni dello stesso colore raggiungibili liberamente ed ha organizzato in fretta e furia un weekend lungo per il ponte dell’8 dicembre.

Ieri la hall dell’aeroporto di Palermo era gremita come non si vedeva da settimane e persino il numero di voli è raddoppiato rispetto alla solita rutine del periodo di pandemia. Cinquantaquattro voli, fra partenze e arrivi, il doppio del consueto con 4.395 passeggeri in transito. Secondo la Gesap che gestisce lo scalo un 60 per cento sono stati i siciliani in partenza. Oggi altri 28 voli soprattutto di Alitalia e poi Dat, EasyJet, Ryanair tutti per destinazioni nazionali. Fermo l’operativo di Volotea.

Intanto nello scalo si attendono le istruzioni da parte di Regione e Asp su eventuali controlli sui passeggeri in arrivo prima del blocco degli spostamenti che il nuovo dpcm del Govrno Conte fissa per il 21 dicembre. Probabili i tamponi per tutti i passeggeri in arrivo.
Fonte: LaRepubblica