AVRIL LAVIGNE: IL 25 FEBBRAIO ESCE IL SUO NUOVO ALBUM “LOVE SUX”
Scritto da Alberto Barcellona on 23 Febbraio 2022
Ottime notizie per i fan di Avril Lavigne. L’artista è.infatti, è pronta per tornare con un nuovo album. Il settimo album in studio della cantautrice rock canadese si intitola Love Sux e sarà disponibile a partire dal prossimo 25 febbraio. Love Sux sarà pubblicato su etichetta DTA Records, la label fondata da Travis Barker, il batterista dei Blink-182 con cui Avril Lavigne collaborò anche nel 2006, suonando la batteria per l’album The Best Damn Thing.
L’album, composto da 12 tracce, arriva a tre anni quasi esatti di distanza dall’ultimo album in studio, Head Above Water, da cui furono estratti i singoli Tell Me It’s Over, Dumb Blonde, I Fell in Love with the Devil, We Are Warriors e il singolo omonimo. Head Above Water, in Italia, raggiunse il sesto posto nella classifica degli album più venduti.
Love Sux, invece, è stato già anticipato da due singoli,Bite Me e Love It When You Hate Me. “Questo è l’album più rock e alternativo che abbia mai fatto e mi sono divertita a farlo. Il lockdown mi ha permesso di dedicarci tantissimo tempo e ho trovato un entusiasmo tale come se fosse il primo album”, racconta così il suo settimo lavoro in studio la cantante multi-platino, cantautrice, designer, filantropa e otto volte nominata ai Grammy Award. Il titolo fa riferimento ad un amore andato storto ma non c’è compatimento, non c’è dolore né tristezza, il disco è attraversato dalla voglia di reagire, di guardare avanti in modo spensierato, di divertirsi, di autodeterminazione: un album che, tra schitarrate ipnotiche e una batteria rabbiosa, sprona a reagire ai rapporti difficili.