Apple Music, Brividi in testa alla hit italiana del 2022

Scritto da on 30 Novembre 2022

Apple Music ha svelato le sue classifiche annuali Top 100. In testa la hit italiana c’è Brividi di Mahmood & Blanco, brano vincitore del 72esimo Festival di Sanremo e che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest di Torino. Al secondo posto Rhove con Shakerando e Marracash & Gué con Love Tra le prime 10 posizioni, tutte italiane, anche altri due grandi successi dell’ultimo Festival di Sanremo: Farfalle di Sangiovanni (alla #6) e Dove si balla di Dargen D’Amico (alla #9). Blanco è presente in classifica anche con la sua Finché non mi seppelliscono. Due le menzioni per Rkomi con La coda del diavolo, in coppia con Elodie (alla #5), e con la sua partecipazione nel brano 5 Gocce di Irama (al #10).
Il brano che ha ricevuto più Shazam in Italia nel 2022 è stato Clap Your Hands del dj francese Kungs. Al secondo e al terzo posto, rispettivamente, si posizionano due brani italiani: La coda del diavolo di Rkomi & Elodie e Shakerando di Rhove. Gli altri artisti italiani presenti in Top 10 sono Marco Mengoni, al #5 con Mi Fiderò (feat. Madame), e Coez, al #6 con Come nelle canzoni. L’artista più shazammato del 2022 in Italia, invece, è Ed Sheeran che si affaccia anche in Top 10 al #4 insieme a Camila Cabello con Bam Bam.
Ecco la vetta delle altre principali classifiche: – Top brani del 2022: globale: STAY – The Kid LAROI & Justin Bieber – Top 100 2022: testi più letti: We Don’t Talk About Bruno – Carolina Gaitán – La Gaita, Mauro Castillo, Adassa, Renzo Feliz, Diane Guerrero, Stephanie Beatriz & Encanto – Cast – Top 100 2022: fitness: Head & Heart (feat. MNEK) [Tiësto Remix] – Joel Corry – Top 100 2022: Shazam: Cold Heart (PNAU Remix) – Elton John & Dua Lipa.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background