Asp di Caltanissetta: “È importante il traguardo raggiunto nella sicurezza delle sale operatorie”

Scritto da on 30 Luglio 2023

“La ricerca, condotta nella tesi di laurea di Stefano Lacagnina, conferma e certifica il notevole lavoro che ha dimostrato di essere all’avanguardia nelle soluzioni ‘smoke free’ fornendo una guida preziosa per altre strutture sanitarie”

“Siamo orgogliosi di annunciare che l’Asp di Caltanissetta ha raggiunto un importante traguardo nella sicurezza delle sale operatorie”.

Con un comunicato stampa chiaro e stringato, nei giorni scorsi è stata data la notizia che è motivo di orgoglio del nostro territorio.

“La ricerca, condotta nella tesi di laurea di Stefano Lacagnina, conferma e certifica il notevole lavoro dell’Asp di Caltanissetta che ha dimostrato di essere all’avanguardia nelle soluzioni ‘smoke free’ fornendo una guida preziosa per altre strutture sanitarie interessate a migliorare la sicurezza e la qualità dell’ambiente di lavoro in sala operatoria”, evidenzia la nota. 

“Ringraziamo il dottor Giovanni Di Lorenzo per l’impegno e la costanza che lo hanno contraddistinto sia nell’ottenere il traguardo ‘smoke free’ sia nel seguire il laureando durante la realizzazione della tesi di laurea, la dottoressa Cinzia Granvillano responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione e la Direzione strategica guidata dal Commissario, ingegner Alessandro Caltagirone”, sottolinea il documento ufficiale.

“È grazie a questa sinergia che siamo riusciti a dimostrare di essere all’avanguardia nella gestione dei rischi derivati dai fumi generati durante tali interventi”, si legge nero su bianco.

Dulcis in fundo: “Un sentito ringraziamento al futuro dottor Stefano Lacagnina per aver scelto l’Asp di Caltanissetta come sede per la sua tesi di laurea e per il suo impegno e dedizione nella ricerca. Continueremo a lavorare con passione per migliorare la sicurezza e la qualità delle nostre pratiche chirurgiche”.

MICHELE BRUCCHERI


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background