Santa Caterina Villarmosa, ad agosto il laboratorio per bambini “MusiGiocando”

Scritto da on 31 Luglio 2023

Ci sono già stati due incontri. Ora, per venerdì 11 e sabato 12 agosto, altro momento. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Filarmonica Caterinese “Mimì Di Martino” 

La locandina

Laboratorio musicale per bambini “MusiGiocando” a Santa Caterina Villarmosa. Musica e movimento, ovvero: incontri con attività musicali e propedeutiche rivolte ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria, nonché alla formazione dei docenti e degli operatori del settore.

A promuovere questa interessante iniziativa è l’associazione Filarmonica Caterinese “Mimì Di Martino” presso la loro sede, ubicata in via Provvidenza (ex asilo nido). Ci sono già state due lezioni di prova, sabato e domenica scorsi (26 e 27 luglio).

I docenti ospiti, esperti di propedeutica, educazione musicale e strumentale, sono stati e saranno (infatti ad agosto si prevedono altri due momenti) i Maestri Donatella Milone, Serena Drago e Salvatore Crimaldi.

I professionisti terranno gli incontri di venerdì 11 e sabato 12 agosto. Sempre presso la sede dell’associazione Filarmonica Caterinese “Mimì Di Martino”. Nella mattinata dell’11 è programmata la formazione teorica, mentre nel pomeriggio ci sarà l’applicazione pratica. Il giorno dopo, 12 agosto, di mattina soltanto applicazione pratica dalle ore 10 alle ore 13.

La direzione artistica è di Giuseppe Sottosanti, mentre la presidenza è di Fabio Fiandaca. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere al gruppo dirigente dell’associazione musicale.

MICHELE BRUCCHERI  

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background