Lunedì prossimo concerto dei Ricchi e Poveri a Serradifalco

Scritto da on 7 Agosto 2023

Appuntamento musicale nell’ambito dei festeggiamenti del santo patrono. Presenterà il giornalista Michele Bruccheri. Epicentro dell’evento la piazza centrale (il famoso Quadrato)

Tra una settimana come oggi (saremo alla vigilia di Ferragosto) a Serradifalco è in programma il concerto dei “Ricchi e Poveri”. L’evento musicale sarà in Piazza Vittorio Emanuele (alle ore 21.30). Presenterà il giornalista Michele Bruccheri. Assieme alla macchina organizzativa, in primis l’Amministrazione comunale (a partire dal sindaco Leonardo Burgio e l’assessore al ramo, Rosa Insalaco) e i più stretti collaboratori degli artisti, si stanno predisponendo i vari punti per la scaletta della serata.

Concerto gratuito che si terrà lunedì 14 agosto ed è l’ulteriore “colpo” messo a segno dall’esecutivo municipale serradifalchese che da anni porta in paese i big della musica italiana. Ricordiamo Orietta Berti lo scorso anno, ma anche Roy Paci e i Cugini di Campagna su tutti. L’appuntamento musicale è inserito nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Leonardo Abate, santo patrono di Serradifalco.

I Ricchi e Poveri

I “Ricchi e Poveri” sono nati, artisticamente, a Genova sul finire degli anni Sessanta. Un quartetto polifonico, composto da due voci femminili (Angela Brambati e Marina Occhiena) e due maschili (Franco Gatti e Angelo Sotgiu). Poi, agli inizi degli anni Ottanta, Marina Occhiena lascia il gruppo e intraprende la carriera da solista. Nel 2016 Franco Gatti uscirà dal gruppo per dedicarsi alla famiglia.

Da più di tre anni, il duo Angela e Angelo fanno coppia fissa dal punto di vista artistico. Hanno venduto milione di copie dei loro dischi. Infatti, sono parecchi i loro successi. Nel 1985 hanno vinto il Festival di Sanremo con la canzone “Se m’innamoro”.

Tra le loro perle musicali, ricordiamo: “Come vorrei”, “Piccolo amore”, “Che sarà”, “La prima cosa bella”, “Sarà perché ti amo”, “Mamma Maria” e “Voulez vous danser”. Nel 2013 hanno ricevuto il prestigioso Premio alla Carriera “Città di Sanremo”. Dei numerosi riconoscimenti ottenuti, infine, rammentiamo il Premio alla Carriera nell’ambito del 70^ Festival di Sanremo (sono stati super ospiti) nel 2020 e (l’anno dopo) il Premio Internazionale alla Carriera.

MICHELE BRUCCHERI


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background