Campobello di Licata, giovedì il concerto di Lello Analfino (stasera lo show di Valeria Persia)

Scritto da on 22 Agosto 2023

La comica romana oggi alle ore 22.30. Giovedì, prima del leader storico dei Tinturia (alle ore 23.30), riflessioni sul destino della Sicilia con (l’ex Iena) Ismaele La Vardera e il giornalista Scifo 

La locandina del meeting (in copertina, Lello Analfino)

A Campobello di Licata, nell’agrigentino, si esibirà il travolgente Lello Analfino. Lo storico frontman dei Tinturia sarà protagonista giovedì 24 agosto alle ore 23.30 in Piazza XX Settembre. L’iniziativa musicale è inserita nel cartellone dell’“E… State a Campobello” varato dall’Amministrazione comunale.

Si esibirà in occasione dell’evento “Questa è la mia terra – Festival per il diritto a restare”. Sul palco non solo musica di diversi artisti, ma anche testimonianze e riflessione sul destino della Sicilia.

Infatti, intorno alle ore 20 è programmato un incontro “Questa è la mia terra – e io la difendo”. Interverranno l’onorevole Ismaele La Vardera (ex Iena, deputato regionale e vice presidente della Commissione Antimafia all’Assemblea Regionale Siciliana) e il giornalista Alan David Scifo.

Stasera, tuttavia, verso le ore 21 ci sarà l’esibizione dal vivo – dopo una pausa di ben nove anni – della Faber Little Band. I più famosi brani del grande Fabrizio De Andrè – riarrangiati dalla storica band di Campobello di Licata – riempiranno di note Piazza XX Settembre. E subito dopo, intorno alle ore 22.30, l’imperdibile show della talentuosa Valeria Persia. Grandi risate e allegria, dunque. Cabaret all’insegna dell’ironia e della simpatia con l’artista romana (è attrice comica e ballerina).

Gli eventi sono promossi dall’Amministrazione municipale di Campobello di Licata (nella fattispecie, dall’assessorato competente agli Eventi, Cultura e Tradizioni).

MICHELE BRUCCHERI 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background