Festa della Madonna del Rosario, sagra della salsiccia e show con Giuseppe Castiglia

Scritto da on 7 Ottobre 2023

A Sabucina (Caltanissetta) all’insegna soprattutto di preghiere, musica e degustazioni. Domani pomeriggio la solenne processione, accompagnata dalla banda musicale

Festa della Madonna del Rosario a Sabucina (Caltanissetta). Ma anche sagra della salsiccia e spettacolo con il talentuoso Giuseppe Castiglia.

La locandina

Il comitato di quartiere, infatti, di cui è presidente Salvatore Vullo, organizza per stasera – in onore della Madonna del Rosario in Sabucina – la sagra della salsiccia e intorno alle ore 21 show esilarante con la travolgente comicità di Giuseppe Castiglia.

La festa squisitamente liturgica proseguirà domani, domenica, dalle ore 17 con la solenne processione, accompagnata dal complesso bandistico “Salvatore Albicocco” di Caltanissetta. Verso le ore 18, celebrazione eucaristica con la santa messa e l’atto di consacrazione alla Madonna del Rosario.

Subito dopo, intorno alle ore 20, fuochi d’artificio e il sorteggio dei premi. Il sacerdote Salvatore Lovetere, inoltre, informa che la Rettoria Santa Maria del Rosario in Sabucina, oggi e domani, sarà aperta al mattino dalle ore 9.30 alle ore 11.

La festa è iniziata giovedì scorso ed è all’insegna di vari momenti: preghiere, musica, degustazioni e cabaret. È organizzata dal Comitato di Sabucina e dalla Rettoria Santa Maria del Rosario, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta e in collaborazione con la Diocesi di Caltanissetta.

Il programma liturgico prevede il Rosario Meditato dalle ore 18.30 e la Santa Messa dalle ore 19 (ieri ed oggi).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Presentata ieri una mostra a Caltanissetta sull’Arcangelo Michele


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background