Protezione civile nel Vallone, iscrizioni sino al 31 ottobre

Scritto da on 15 Ottobre 2023

Per rafforzare il gruppo intercomunale che comprende Bompensiere, Milena e Montedoro (l’acronimo è “Bo.Mi.Mo”). C’è stata l’approvazione dei tre Consigli comunali e il sostegno dei sindaci 

Protezione civile nel Vallone. Per rafforzare il gruppo intercomunale (Bompensiere, Milena e Montedoro), sono aperte le iscrizioni. E c’è tempo sino a fine mese (31 ottobre).

I tre comuni – Bompensiere, Milena e Montedoro – hanno avviato una fattiva collaborazione nell’ambito del servizio di Protezione civile. Ecco, allora, che s’intende rafforzare il raggruppamento dei volontari che fanno parte della sezione “BO.MI.MO” (ovviamente il riferimento è alle tre comunità nissene).

Potenziando il gruppo intercomunale e con l’aiuto di tutti, indubbiamente si miglioreranno i risultati. “Si tratta del primo modello di gruppo intercomunale di volontari di protezione civile – spiegano i sindaci delle tre comunità del Vallone –. Esso prende il nome dalle iniziali dei tre Comuni coinvolti (Bo per Bompensiere, Mi per Milena e Mo per Montedoro)”.

Questo modello è stato approvato dai Consigli comunali delle tre realtà, naturalmente con il consenso dei sindaci Virciglio, Cipolla e Bufalino.

“Il primo passo è la costituzione di un gruppo intercomunale di volontari. Gli interessati troveranno tutte le informazioni e il materiale necessario per l’iscrizione anche sul sito istituzionale oppure presso gli uffici comunali di Bompensiere, Milena e Montedoro. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre”, spiegano i promotori del progetto.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Montedoro, oggi la festa patronale Madonna del Rosario


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background