A San Cataldo Babbo Natale in moto
Scritto da Michele Bruccheri on 28 Novembre 2023
Iniziativa programmata per sabato 16 e domenica 17 dicembre. È organizzata da Moto Club San Cataldo 22. Tappe a Caltanissetta e a Serradifalco. Per i bambini, caramelle e panettoni
Babbo Natale in moto. È in calendario per i giorni 16 e 17 dicembre (sabato e domenica). Un’iniziativa promossa da Moto Club San Cataldo 22, con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di San Cataldo, appunto, ma anche di Caltanissetta e Serradifalco.
Il programma è sobrio, ma interessante. Si parte, è il caso di dire (scrivere), sabato 16 dicembre, allorquando alle ore 14.30 ci sarà il raduno dei partecipanti presso il Monumento ai Caduti di San Cataldo.
Alle ore 15.15 è prevista la partenza per il capoluogo nisseno. E alle ore 15.30, secondo la locandina, avverrà una sosta davanti alla sede municipale di Caltanissetta. Alle ore 17.30 partenza per Serradifalco. Mezz’ora dopo, sosta davanti al municipio serradifalchese.
Per la domenica 17 dicembre, in mattinata (alle ore 9), raduno sempre presso il Monumento ai Caduti di San Cataldo. Alle ore 9.30 giro per le vie principali del paese e alle ore 10.45 sarà prevista una sosta davanti alla sede comunale sancataldese.
Alle ore 12.30, inoltre, prima della pausa pranzo, il momento denominato “beneficenza per le comunità” Germoglio & Alba.
Nel pomeriggio, infine, raduno (sempre al Monumento ai Caduti di San Cataldo) e giro per le vie del centro abitato. Alle ore 20 la sosta conclusiva davanti al Comune.
Gli organizzatori dichiarano: “Si declina ogni responsabilità a persone o cose per gli eventuali danni subiti dalle motociclette durante l’evento”. Sono diversi gli sponsor privati che hanno aderito all’iniziativa.
La locandina annuncia caramelle e panettoni per i bambini. Tutto questo nell’ambito della terza edizione di Babbo Natale in moto.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: A Liria Zaffuto di Serradifalco una prestigiosa targa a Petralia Soprana