Giulio “Rosk” Gebbia di Serradifalco e la sua arte apprezzata ovunque

Scritto da on 29 Novembre 2023

È parte integrante di un importante progetto di riqualificazione urbana nel noto quartiere palermitano dello Sperone. È intitolato “Iniziativa Artistica Mediterranea”. Ha una valenza anche socio-culturale

Giulio “Rosk” Gebbia conferma, come sempre, il suo eccezionale talento artistico. Ed è parte integrante di un importante progetto di riqualificazione del noto quartiere palermitano dello Sperone.

Un ennesimo progetto, di notevole spessore artistico e di forte impatto socio-culturale, il suo. Gebbia partecipa attivamente al concorso per il finanziamento “di suoi murales con i fondi della democrazia partecipata”.

Lo street artist di Serradifalco è ormai un essenziale punto di riferimento. Questo percorso avverrà con opere di street art realizzate da cinque artisti di fama internazionale, in stretta sinergia con i residenti del quartiere palermitano.

Questo progetto ha come nome “Iniziativa Artistica Mediterranea”. Mette al cento il Mediterraneo, che ovviamente rappresenta l’incontro di popoli e culture diverse in nome dell’integrazione e dell’inclusione.

“L’obiettivo è quello di riqualificare il quartiere ma anche di farlo divenire un museo a cielo aperto tramite un percorso di riqualificazione urbana centrato sulla realizzazione di murales – dichiarano i promotori –. A questo punto si attende l’esito della votazione online sul sito del Comune di Palermo per vedere se questo progetto gli verrà finanziato o meno”.

Gebbia ha dimostrato un immenso talento artistico e nelle sue opere, ormai realizzate a livello planetario, c’è sempre non solo la bellezza, ma soprattutto la “sua” anima.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Incontro su “La terra contesa” (il conflitto israelo-palestinese) a Serradifalco

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background