Mazzarino, successo per la presentazione del libro “Ducezio”

Scritto da on 14 Gennaio 2024

Evento culturale, ieri pomeriggio, presso la meravigliosa cornice della Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola. Sono stati letti alcuni brani del volume. Soddisfazione da parte di tutti

La locandina

“Uno splendido pomeriggio quello trascorso ieri a Mazzarino nella splendida cornice della Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola dove un pubblico numeroso e partecipe ha seguito con grande interesse le vicende del condottiero siculo Ducezio raccontate da me e da Calogero Miccichè in un vivace e serrato dialogo. Ringrazio gli amici della Sede Locale di SiciliAntica per l’impeccabile organizzazione dell’evento e per la squisita accoglienza”.

A parlare è la professoressa Simona Modeo, vicepresidente regionale di SiciliAntica. Un commento, immediatamente dopo l’appuntamento culturale di ieri a Mazzarino.

È stato presentato il libro di Calogero Micciché dal titolo “Ducezio – enigma e utopia” (edizioni Lussografica). In apertura, i saluti di Alfonso Salvatore Alessi (presidente SiciliAntica di Mazzarino) e del sindaco Vincenzo Marino.

Ha dialogato con l’autore la professoressa Modeo. Sono stati letti anche diversi brani, estrapolati dal libro. I lettori sono stati Giuseppina Morgana e Clara Ficarra, entrambe socie dell’associazione SiciliAntica di Mazzarino.

A moderare il meeting è stato Rosario Lo Bartolo. Soddisfazione da parte di tutti per questo evento culturale, “un contributo alla scoperta della Sicilia antica”.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: Rotary Club di Caltanissetta: iscrivetevi al concorso fotografico “Donna è…”


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background