Marianna Rinaudo nuova presidente Croce Rossa di Lampedusa e Linosa

Scritto da on 16 Gennaio 2024

“A seguito di regolari elezioni svoltesi nei giorni scorsi l’ufficio elettorale regionale ha proclamato, senza ricorso alcuno, il nuovo Consiglio direttivo”, si legge nel comunicato stampa

È Marianna Rinaudo, quarantenne lampedusana, la nuova presidente del Consiglio direttivo della Croce Rossa Italiana di Lampedusa e Linosa. “A seguito di regolari elezioni svoltesi nei giorni scorsi l’ufficio elettorale regionale ha proclamato, senza ricorso alcuno, il nuovo Consiglio direttivo, con in testa la presidente Marianna Rinaudo, consiglieri eletti, Angela Giuliano, Giovanni Francesco Silvia, Manuela Faver e il consigliere rappresentante dei giovani Marianna Migliore”, precisa il comunicato stampa.

Dopo dodici mesi di commissariamento, il gruppo dei volontari della CRI di Lampedusa e Linosa è cresciuto notevolmente. Soprattutto in questo periodo grazie ai nuovi corsi di formazione organizzati dai commissari uscenti, nonché dai vari corsi di specializzazione. Ora, democraticamente, sono stati scelti i propri amministratori.

Il Consiglio direttivo

“Sono veramente onorata di poter ricoprire questo importante incarico – dice Marianna Rinaudo –, cercheremo con tutte le nostre forze di poter offrire ai nostri concittadini i servizi necessari, nei limiti delle nostre possibilità, ma abbiamo bisogno del sostegno delle istituzioni e dei privati al fine di poter essere efficaci sul territorio”.

E prosegue: “Abbiamo già la possibilità di poter acquistare una nuova sede per la CRI ma cerchiamo l’immobile adatto. Sarebbe un primo importante punto di partenza, fermo restando che ringraziamo il Comune di Lampedusa per la concessione dell’attuale sede”.

Ed infine: “La Croce Rossa a Lampedusa è cresciuta tantissimo e lo dobbiamo sicuramente ai nostri soci fondatori di Agrigento, nonché ai due commissari Gianfranco Barraco ed Alessandra Bellavia, che ci hanno seguiti in questo percorso di crescita. Possiamo già mettere a disposizione della cittadinanza un’ambulanza, un’autovettura e motorino, sono mezzi utili a svolgere i servizi necessari, e grazie alla formazione acquisita in questo periodo mettiamo a disposizione la nostra professionalità”.

Nei prossimi mesi, fanno sapere, sono già in programma nuovi corsi di specializzazione per i volontari CRI “al fine di poter offrire servizi sempre maggiori ai nostri concittadini”, conclude Marianna Rinaudo.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: “Riempi il carrello della Solidarietà”, l’iniziativa della Croce Rossa di Caltanissetta


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background