Caltanissetta, Michele Pecoraro vince il Torneo Eclettica di Risiko

Scritto da on 11 Marzo 2024

Ventotto i partecipanti provenienti anche da Palermo, oltreché dal Nisseno. Il 12° torneo inizierà il prossimo 21 marzo. Ma nel frattempo, giovedì 14, brindisi per l’avvio della nuova stagione

Michele Pecoraro vince l’undicesimo torneo Eclettica di Risiko (evento promosso dal Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta).

Tra giocatrici e giocatori, ben ventotto partecipanti. Con sedici semifinalisti e quattro finalisti. I protagonisti del torneo erano provenienti da Palermo, ovviamente Caltanissetta, San Cataldo, Serradifalco… Si sono sfidati, sostanzialmente, in sei turni di qualificazione che, di fatto, poi, hanno determinato i primi sedici in classifica.

Hanno, dunque, avuto il diritto di disputare le semifinali, divisi in quattro tavoli. Ecco – nel dettaglio – i vincitori dei quattro tavoli: Giorgia Moscarelli (LaMoss), Michele Pecoraro (Miki), Manuel Carapezza (Disumanuel) e Alberto Presti (Gilbux). Si sono sfidati nella finale che si è giocata presso la sede ufficiale del Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta Eclettica Street Factory.

“Dopo circa due ore di rotolio di dadi e posizionamento di carri armati ha avuto la meglio Michele Pecoraro che ha chiuso la partita con 46 punti, seconda Giorgia Moscarelli 38 punti, terzo Manuel Carapezza 32 punti e quarto Alberto Presti con 27 punti”, raccontano gli organizzatori.

Ora, giovedì prossimo, 14 marzo alle ore 20.30, si terrà una riunione di tutti gli iscritti e simpatizzanti presso Eclettica Street Factory per brindare alla nuova stagione e incominciare ad organizzare il raduno nazionale che ci sarà nella seconda settimana di luglio.

Per quanto concerne il 12° torneo, concludono gli organizzatori, inizierà il prossimo 21 marzo.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: San Cataldo aderisce al progetto “Vetrine Consapevoli”

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background