A San Cataldo premiati gli studenti della “Carducci”

Scritto da on 12 Marzo 2024

Nell’ambito del concorso “Changing the World”. Dedicato alla memoria di Peppe Maira. Filo conduttore: la violenza contro le donne e il femminicidio. Per riflettere sempre di più e meglio

Nei giorni scorsi, presso l’auditorium della Banca Toniolo di San Cataldo, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del concorso “Changing the World”, promosso dal Lions Club e al quale hanno partecipato le alunne e gli alunni delle classi terze dei due plessi (“Carducci” e “Balsamo”) della Scuola secondaria di I grado (Carducci, ndr).

Il concorso letterario, dedicato alla memoria di Peppe Maira, compianto membro del Lions Club e cittadino sancataldese di rilievo, proponeva il tema della violenza contro le donne e il femminicidio.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il dirigente scolastico della “Carducci”, Salvatore Parenti, e numerose personalità. La professoressa Rosanna Manganaro ha coordinato le attività della scuola relative al concorso. Alla cerimonia hanno partecipato i figli e la signora Antonietta Goto, moglie di Peppe Maira, fa sapere l’ufficio comunicazione (della Carducci, ndr).

Un momento dell’incontro

La cerimonia di venerdì 8 marzo, coincidente con la Giornata Internazionale della Donna, si è conclusa con lo “spettacolo di mani bianche” offerto dagli studenti e guidato dalla professoressa Laura Blandino.

L’evento è stato vissuto da tutti i partecipanti con intensa emozione ed è stata l’occasione per riflettere su un mondo ogni giorno più complesso e in continuo mutamento.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Croce Rossa Italiana di Caltanissetta: si è concluso il corso per Operatori di Emergenza


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background