Cinquantasei pannelli solari sul tetto dell’Ufficio postale di Serradifalco

Scritto da on 30 Marzo 2024

Energia rinnovabile e taglio alle emissioni di CO2 con i moduli in silicio monocristallino. Questo intervento fa parte del progetto Polis. L’impianto fotovoltaico occupa una superficie di 140 metri quadrati

I pannelli solari sul tetto dell’Ufficio postale

Operativo il nuovo impianto fotovoltaico dell’Ufficio postale di Serradifalco. Recentemente, infatti, è stata effettuata l’installazione che comprende ben 56 moduli in silicio monocristallino.

Grande soddisfazione, ovviamente, da parte di Poste Italiane. Ma anche degli utenti. Una nota stampa chiarisce: “La recente installazione è solo l’ultimo degli interventi che ha coinvolto la sede di Poste Italiane, recentemente oggetto di interventi di ammodernamento nell’ambito del progetto ‘Polis – casa dei servizi digitali’ con l’obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti”.

La realizzazione del recente impianto fotovoltaico, che occupa una superficie di 140 metri quadrati, rappresenta – come spiegano i vertici di Poste Italiane – un ulteriore passo in avanti sul tema della decarbonizzazione degli immobili, “con un intervento che contribuirà a ridurre le immissioni in atmosfera di gas inquinanti ed in particolare di CO2”.

L’Ufficio postale di Serradifalco (è ubicato in via Cavalieri di Vittorio Veneto) beneficerà di oltre 30mila kWh di energia pulita prodotta ogni anno, “pari circa al fabbisogno medio di energia elettrica di sette appartamenti”.

“Il tema della riduzione delle emissioni è in cima ad una serie di strategie di sviluppo alle quali le grandi aziende guardano con attenzione crescente. Poste Italiane conferma dunque l’attenzione verso uno sviluppo sostenibile che condurrà l’azienda a raggiungere le zero emissioni nette di anidride carbonica entro il 2030, grazie ad un piano di interventi, investimenti e strategie di crescita, in linea con i valori di corporate social responsibility”, si legge dal sito.

La sede di Serradifalco, dotata di ATM Postamat operativo h24, è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: La Settimana Santa di Serradifalco è uno scrigno di memoria e di religiosità

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background