Caltanissetta, i 172 anni della Polizia di Stato all’auditorium del seminario vescovile

Scritto da on 9 Aprile 2024

È in programma per domani mattina. Previste le massime autorità civili e militari. Un momento per “sugellare l’orgoglio e il senso di appartenenza”. E l’impegno al servizio delle istituzioni

Nell’auditorium del seminario vescovile di Caltanissetta, domani mattina alle ore 10.30, si celebrerà il 172° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Ovviamente per la storica ricorrenza sono previste le massime autorità civili e i vertici militari della provincia di Caltanissetta.

“Una giornata volta a sugellare l’orgoglio e il senso di appartenenza che accumunano le donne e gli uomini della Polizia di Stato il cui lavoro quotidiano si proietta tra la gente”, evidenzia una breve nota stampa.

“Un lungo percorso durante il quale la Polizia di Stato è cambiata, si è evoluta insieme alla società, è migliorata senza perdere mai di vista il suo obiettivo più profondo: essere al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini, obiettivo riassunto nel motto ‘Esserci Sempre’”, conclude il comunicato.

Un momento importante e significativo, dunque; sobrio, come sempre, ma toccante. È sempre una grande e bella emozione vivere questi appuntamenti. Da non perdere.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Ecco la Real Maestranza di Serradifalco con la sua «annacata»


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background