Caltanissetta, il prefetto visita il comando provinciale dei Carabinieri

Scritto da on 22 Settembre 2025

È avvenuto nei giorni scorsi. A fare gli onori di casa è stato il colonnello Alessandro Mucci. La dottoressa Messina ha incontrato anche i comandanti di stazione. Ribadita l’importanza della collaborazione fattiva

Nei giorni scorsi, esattamente venerdì, il prefetto di Caltanissetta, Licia Donatella Messina, si è recata in visita istituzionale presso la sede del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri.

Il prefetto di Caltanissetta è stato ricevuto dal comandante, colonnello Alessandro Mucci. La dottoressa Messina ha incontrato tutti gli ufficiali del Comando Provinciale e i comandanti di stazione del Nisseno. Ha espresso parole di vivo apprezzamento per l’impegno costante, la professionalità e lo spirito di sacrificio che i Carabinieri dimostrano ogni giorno “nelle attività di servizio volte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

È stato evidenziato, inoltre, il prezioso servizio giornaliero che viene espletato dalle diverse stazioni dei Carabinieri dislocate nel territorio. Si tratta, infatti, di prossimità al cittadino.

Il colonello Mucci ha illustrato al prefetto la struttura organizzativa del Comando Provinciale. Nel corso dell’incontro istituzionale è stata ribadita l’importanza del coordinamento e della sinergia tra le forze di polizia, “sotto la guida e l’azione di indirizzo unitario del Prefetto, per garantire una risposta efficace alle esigenze di sicurezza delle comunità”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Squadra Mobile di Caltanissetta con l’ausilio dei commissariati di Gela e Niscemi per la legalità


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background